Salta al contenuto principale

Harry Potter, boom a teatro

e arriva anche il nuovo libro

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 56 secondi

Harry Potter è tornato e come per magia fa subito sold out, a teatro e in libreria. Dopo il successo di 'Harry Potter and The Cursed Child' nella prima al Palace Theatre nel West End di Londra, con la famiglia del maghetto al gran completo a partire dalla sua creatrice JK Rowling, i biglietti per vedere lo spettacolo dell'anno sono andati esauriti e le prenotazioni arrivano fino al maggio 2017.

I fan italiani si potranno rifare con il libro, tratto dalla piece sul pupillo di Hogwarts e pubblicato in queste ore in lingua inglese: uscirà da Salani il 24 settembre col titolo "Harry Potter e la maledizione dell'erede".

Ma la saga del maghetto durata 19 anni fra libri, cinema e ora palcoscenico sembra proprio giunta al termine.

''Abbiamo finito'', ha detto la Rowling alla prima nel West End. I protagonisti sono diventati adulti nella piece: Harry lavora nel Ministero della Magia e vive con la moglie Ginny, da cui ha avuto tre figli, mentre Ron si è sposato con Hermione.

Ci vorrà probabilmente un bel po' di tempo prima che la cessione dei diritti di rappresentazione consenta l'allestimento dello spettacolo anche all'estero.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy