Al via le nuove mostre nei castelli del Trentino

Una serie di eventi e di mostre saranno allestite a partire da domenica 15 maggio fino al 6 novembre al Castello del Buonconsiglio e nelle sedi distaccate di Castel Caldes, Castel Stenico, Castel Beseno e Castel Thun.

A parlarne sono stati l’assessore alla cultura del Comune di Trento, Andrea Robol, e la direttrice del Castello del Buonconsiglio, Laura Dal Prà.
In ordine cronologico è stata presentata la mostra Le scelte di Grezler, che dopo la prima tappa espositiva al Castello del Buonconsiglio, andrà in Val di Sole al Castel Caldes dal 15 maggio fino al 6 novembre.

Il 27 maggio a Castel Stenico sarà inaugurata una rassegna dedicata agli ‘Antichi Erbarì conservati nella biblioteca comunale di Trento, che verrà proposta dal 28 maggio al 16 ottobre. Dal 17 giugno Castel Thun propone la visita al riallestimento della Sala delle Guardie e della Sala degli antenati. Anche quest’anno Castel Beseno in Vallagarina sarà teatro di rievocazioni storiche nei fine settimana estivi. Al Castello del Buonconsiglio, infine, nell’ambito delle iniziative sulla prima guerra mondiale e in occasione del centenario della morte di Cesare Battisti, dal 12 luglio sarà proposta la mostra «Tempi della storia, tempi dell’arte».

comments powered by Disqus