Hobby sotto l'albero, una domenica di fantasia

Per il secondo anno consecutivo, il 14 dicembre 2014 a Trento Fiere, si svolgerà "Hobby sotto l'albero", una proposta espositiva dedicata  al variegato mondo degli hobbysti, da sempre alla ricerca di spazi per farsi conoscere al grande pubblico. La manifestazione, organizzata da Progema, si svolgerà presso il padiglione coperto e riscaldato di via Briamasco a Trento e l'anno scorso ha ospitato 64 espositori e oltre 4.000 visitatori.

Anche questa seconda edizione di "Hobby sotto l'albero", sarà dedicata a quanti nel tempo libero si dedicano alla realizzazione di opere, riciclando, rielaborando ed arricchendo con tanta fantasia ed abilità oggetti, tessuti, abiti, bijou e gioielli, oggettistica, decori e complementi per la casa e prodotti artigianali. Si tratta di una vera e propria full-immersion nel mondo di bricolage, decoro e  decoupage, del lavoro all'uncinetto e del lavoro a maglia della lana e del feltro, ma spazierà dal quilt al patchwork, darà spazio al punto croce e al ricamo, agli accessori di moda e di bellezza, alla ceramica, alla bigiotteria e pietre dure, al macramè ed a quanto proporranno le creative provenienti non solo dal Trentino Alto Adige, ma anche da altre regioni italiane.

"Hobby sotto l'albero" 2014 aderisce inoltre all'iniziativa "Aiutiamo l'Emilia" promossa dalla sezione A.N.A. di Trento per la costruzione della Casa dello Sport "Tina Zuccoli" a Rovereto sulla Secchia in provincia di Modena e gode del patrocinio del Comune di Trento.

Domenica 14 dicembre la seconda edizione di "Hobby sotto l'albero" sarà visitabile dalle 10 alle 18 nel padiglione al piano rialzato di Trento Fiere. L'ingresso per il pubblico sarà gratuito.

comments powered by Disqus