«Restiamo amici», stasera a Trento l’anteprima

Oggi, 2 luglio, alle ore 21 al Supercinema Vittoria di Trento, in via Manci 72, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, è in programma l’anteprima del film di Antonello Grimaldi dal titolo Restiamo amici. Per l’occasione saranno presenti in sala il regista e parte del cast. Il film, prodotto da Minerva Pictures Group con Rai Cinema in collaborazione con Trentino Film Commission e distribuito da 01 Distribution, uscirà nelle sale italiane dal 4 luglio. Il regista di «Caos Calmo» porta sul grande schermo un viaggio avventuroso in cui la vera scoperta è il valore dell’amicizia.

Le riprese sono state realizzate quasi completamente in Trentino nei mesi di novembre e dicembre del 2017, tra le location principali vi sono i comuni di Trento, Rovereto, Pergine Valsugana e Riva del Garda. «Restiamo amici» è un film con Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo, Sveva Alviti, Mirko Trovato, Camilla Martini, Anni Barros, Gioia Libardoni. Con la partecipazione di Lidia Vitale e Ivano Marescotti e con Desirée Popper. Nel film, Alessandro (Michele Riondino), pediatra di quarant’anni, vive con il figlio adolescente Giacomo.

Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: a chiamarlo è Luigi, l’amico di sempre (Alessandro Roja) che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l’allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?

comments powered by Disqus