«Trapassato Prossimo» Un film tutto Trentino

Questa sera alle 20, al Cineteatro Cona di Gardolo, verrà proiettato «Trapassato Prossimo». È la Prima di un cortometraggio completamente realizzato in Trentino, con la regia di Leonardo Fabbri e prodotto da Destinazione Cinema in collaborazione con Exformat Comunicazione srl.

IL SET TRA TRENTO, MONTE BONDONE E PERGINE

Sei mesi di lavoro, divisi tra scrittura, organizzazione, riprese e montaggio, si concluderanno in serata con un evento gratuito e aperto a chiunque desideri partecipare. Le riprese del cortometraggio si sono svolte tra Trento, Pergine e il monte Bondone.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1600946","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"217","style":"float: right;","width":"100"}}]]

CAST E TROUPE

Hanno partecipato, oltre alle 14 persone della troupe cinematografica (tutte residenti in Trentino), i due attori protagonisti Alessia Zeni e Marco Boriero, e numerose comparse, tra le quali la classe 1D della scuola Garbari di Pergine e la «Brigata Dente di Lupo».

LA STORIA

Sinossi L’ex militare Paride si è lasciato alle spalle un doloroso passato fatto di guerra e morte e si è rifatto una vita insegnando alle scuole elementari. L’inaspettato arrivo di una misteriosa ragazza, lo obbligherà a rivivere sensazioni che riteneva dimenticate e a chiudere il cerchio, ancora aperto, con il destino.

TUTTI I NOMI

Troupe Leonardo Fabbri: regia, montaggio Massimiliano Lettieri: soggetto, sceneggiatura Maya Vicenzi: sceneggiatura Silvia Valzolgher: sceneggiatura, costumi e trucco Luca Zaniboni: aiuto regia, piano di produzione, musiche Alessandro Salvaterra: ass. direttore della fotografia Stefano Ortolani: fonico, piano di produzione, montaggio Luca Sonn: cameraman, capo elettricista Mirko Buonamici: ass. cameraman Dayanna Real Pulido: segretaria di edizione Massimiliano Balsamo: supervisione generale Corrado Measso: supervisione generale Carlo Missidenti: supervisione generale Rocco Rampino: produzione.

comments powered by Disqus