Salta al contenuto principale

Domenica 16 al Trento Alta Bistrot

il live di Nik Lee & The Marcos

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 9 secondi

Sono i Nik Lee & The Marcos i protagonisti del live di oggi, domenica 16 giugno,  per la nuova rassegna musicale ospitata al Trento Alta Bistrot a Sardagna. L’idea di Giuseppe Marchi è quella di proporre una serie di appuntamenti pomeridiani, oggi con inizio alle ore 18, in una dimensione open air come accadrà oggi , con la musica di artisti italiani ed internazionali. Il progetto Nik Lee & The Marcos nasce dalla proficua collaborazione tra Stefano Nicli (voce e chitarra), Marco Pisoni (saxofono) e Marco Stagni (contrabbasso).

Il risultato di questa unione fra musicisti dall’attitudine musicale diversa è una miscela di blues, rhythm and blues e swing riarrangiati in una veste semiacustica, ma, per l’occasione, in versione elettrica con il sostegno ritmico della batteria. L’obiettivo della band è quello di regalare allo spettatore un viaggio musicale che spazia dal blues rurale di Mississippi John Hurt e Robert Johnson, passando per l'elegante swing di Nat King Cole fino a riproporre brani degli intramontabili Natalino Otto e Nicola Arigliano leggende della musica italiana del secolo scorso in una scaletta che si annuncia divertente e piena di sorprese.

Domenica 30 giugno on stage una delle più note band trentine, leggasi i Curly Frogs & the Blues Bringers formazione in circolazione dal 2012 con un caleidoscopio di suoni che passa da tre forti poli d'attrazione: il blues, il rock 'n roll ed il jazz. Difficilmente collocabile il suono del gruppo ha un dato fondamentale imprescindibile: la libertà, il rischio dell'improvvisazione. Il calendario della rassegna per quanto riguarda luglio propone anche i Rocking Gamblers, il 14 e i Pink Wheels, formazione di 11 elementi, in concerto il 21 mentre l’11 agosto spazio al bluesman statunitense Alix Antony.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy