Oggi al Centro Rosmini la presentazione del libro di Anita Anibaldi “La tana del lupo”

di Fabio De Santi

L'appuntamento mensile della Pro Cultura di Trento apre una finestra sul mondo dei lupi, oggi quanto mai al centro dell'interesse e della cronaca. Venerdì 19 aprile alle 17 presso la Sala del "Centro Rosmini" di Trento, in via Dordi n. 8, la scrittrice trentina Anita Anibaldi presenta il suo ultimo libro "La tana del lupo" pubblicato per Ed.Curcu Genovese.

Del libro di Anita Anibaldi parleranno Renzo Francescotti e il naturalista Sergio Abram; le letture saranno di Chiara Turrini e Arrigo Dalfovo del Gruppo Neruda.

"Qui inizia il lungo viaggio di Lupo perla, che alla testa del branco supererà le sfide quotidiane imposte da Madre Natura". Il racconto di Anita Anibaldi sulla vita selvaggia del lupo mette da parte l’intervento dell’uomo, per lasciare tutto lo spazio possibile ad un viaggio fantastico attraverso le sfide della natura che spesso è matrigna con le sue creature.

Il racconto naturalistico affonda le sue radici nel nostro territorio montano, dove la legge del più forte vince, anche se nel libro trovano spazio pure i sentimenti, che evocano la metafora della vita. I super predatori, lupi e orsi, sono in lotta tra loro inevitabilmente, ma le avventure anche cruente che li coinvolgono aiutano il lettore a comprendere la loro difficile esistenza.

 

 

 

comments powered by Disqus