Salta al contenuto principale

La stand up comedy di Chiara Avanzo con “Alter Ego” alla Bookique

Giovedì sera, 28 marzo, nuovo appuntamento dedicato alla comicità più corrosiva negli spazi del locale in San Martino

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 55 secondi

E’ Chiara Avanzo con il suo show “Alter Ego” la protagonista del nuovo appuntamento nel segno delle stand up comedy proposto giovedì 28 marzo alle 21 alla Bookique di Trento.

25 agosto del 1984 nasce Chiara Avanzo fra le cure amorevoli della famiglia in una pacifica cittadina nascosta fra le montagne dell'alto Piemonte. Cresce dentro una bolla felice guardando in tv poppe e culi del Drive-In e telefilm americani carichi di testosterone. Insomma in un periodo storico decisamente pregno di valori umani e culturali.  Un percorso di vita apparentemente già scritto per lei, come quello di molti altri suoi coetanei. Dettato dalla comodità, le convenzioni e le scelte demandate: Si troverà un fidanzato tra i compagni di scuola? Si sposerà diventerà madre e comprerà una villetta con giardino?Troverà lavoro come impiegata in una piccola azienda di provincia a contratto indeterminato, crescendo i figli e aspettando di invecchiare per poi incontrare il dolce abbraccio della morte? Si farà mai una domanda nella vita o preferirà lasciarsela scorrere addosso?

 

Chiara Avanzo in “Alter Ego” risponde a queste domande in modo totalmente controcorrente attraverso un monologo introspettivo e spietato, sfidando il pensiero dominante e scorrendo in un flash back momenti imbarazzanti, fallimenti, indolenze e prese di coscienza tragicomiche. Senza mai puntare il dito contro un nemico immaginario ma semplicemente guardandosi allo specchio. Per il linguaggio e i temi trattati, lo spettacolo è vietato ai minori di 16 anni.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy