Rock Time: la seconda semifinale venerdì al White Cafè di Pergine

di Fabio De Santi

Sono The Mentis, Matteo Dusini, Lorena Longo, Mauro Trentini e i Cavalieri Erranti i protagonisti della seconda semifinale del contest Rock Time che si terrà venerdì 18 gennaio, alle 19.30, al White Cafè di Pergine in attesa della finalissima del 25 gennaio.

Ad organizzare “Rock Time” è l’associazione Street Music di Rovereto con la collaborazione di Switchradio.it e Mecvideo di Max Bendinelli. Saranno tre per questa edizione di Rock Time i premi messi a disposizione dei primi tre classificati. I tre premi sono offerti da Mecvideo di Max Bendinelli e consistono nella realizzazione gratuita di un videoclip dal valore commerciale di 800 euro, per il primo classificato, di uno sconto pari al 60% sempre sulla realizzazione di un video dal valore di 800 euro al secondo classificato e di uno sconto pari al 40% dello stesso costo per chi raggiungerà il terzo posto. La giuria conferirà inoltre un riconoscimento alla band o al concorrente solista offerto dal con un buono di 100 euro da spendere presso Iiriti Music Store al Rovercenter di Rovereto.

La cantautrice Lorena Longo, proporrà nel suo set anche il singolo "Le tue parole" nel quale mette in luce le sue qualità d'interprete fra pop e musica d'autore. Dietro la sigla di The Mentis c'è una band di Trento con un repertorio di brani da Elvis Presley ai giorni nostri. Non si tratta però di semplici cover bensì di riarrangiamenti e rivisitazioni personali : i The Mentis praticano un vero e proprio bricolage musicale perché smontano, tagliano, modificano e rimontano canzoni di ogni genere, dagli Ac/Dc ai Ricchi e Poveri, da Courtney Love a Battiato, con la voce di Aida Shamir sempre in evidenza.

Arriva dalla Val di Ledro il cantautore Mauro Trentini (qui nella foto di Cristina Arrigoni) che presenterà una serie di brani originali come Electric Girl e Once upon a time accanto a cover di Willie Nile, David Bowie, Timoria e Leonard Cohen. Ad accompagnare Mauro Trentini, voce solista e chitarra, ci saranno Paolo Berlanda, chitarra, Andrea Dionisi, batteria e Luciano Sorcinelli al basso. Sul palco accompagnato dalla sua chitarra ci sarà anche Matteo Dusini influenzato dal blues rock, in primis da Eric Clapton, e da gruppi rock italiani quali Marlene Kuntz, Verdena e Timoria. I Cavalieri Erranti sono un trio dedito alla musica cantautorale d'autore che ama sperimentare giocando con la musica e con le parole. Sempre attivi musicalmente su tanti fronti nell'ultimo periodo, oltre al continuo sviluppo di nuovi brani, stanno dando forma al nuovo progetto sulle fiabe trentine messe in musica

 

 

comments powered by Disqus