CantaCles Is Christmas: domani l’evento canoro legato al contest estivo

di Fabio De Santi

E’ il Cinema Teatro di Cles ad ospitare domani, venerdì 4 gennaio alle 21, lo spettacolo “CantaCles is Christmas” organizzato dal Consorzio Cles Iniziative.

Sul palco saliranno alcuni dei protagonisti delle ultime tre edizioni del CantaCles e come spiega Marco Cattani presidente del Consorzio: “L’idea è quella di creare un percorso itinerante che vada ad esplorare la tradizione musicale natalizia americana. Sarà un viaggio particolare, in cui i brani saranno specificatamente arrangiati per l’occasione, in modo da valorizzare le caratteristiche vocali di ogni interprete. Non mancheranno sorprese e collaborazioni, che ci permetteranno di apprezzare l’esibizione corale dei cantanti. Come sempre è accaduto, avremo modo di emozionarci tutti insieme, artisti e pubblico”.

La preparazione dei cantanti e la supervisione musicale è stata affidata a Gisella Ferrarin, artista veronese trapiantata in Trentino, che ha partecipato come giurato anche alla scorsa edizione estiva del Festival. 

I vocalist e le vocalist saranno accompagnati dalla musica dal vivo eseguita dal  gruppo formato da Roberto Dellantonio al contrabbasso, di Mario Punzi alla batteria e di Roberto Gorgazzini al piano, che ha anche curato tutti gli arrangiamenti dei brani proposti.

La serata sarà presentata da Luciano Brusinelli accanto alla stessa Ferrarin mentre ospite dello show sarà la cantante Machella nota anche per aver partecipato all’ultima edizione del talent show della Rai “The Voice”.

“In occasione di “CantaCles is Christmas”  sottolinea Cattani - avrà luogo l’iniziativa alla quale teniamo maggiormente, ossia la consegna dei fondi raccolti durante questo periodo alla comunità di Dimaro colpita dal nubifragio dello scorso ottobre. Riteniamo infatti che sia sì giusto divertirsi, ritrovarsi tutti insieme per scambiarsi gli auguri e passare una serata in spensieratezza, ma che sia altresì importante non dimenticarsi di chi durante l’anno passato non è stato fortunato quanto lo è stato la maggioranza di noi".

QUESTI I PROTAGONISTI DEL “CANTACLES IS CHRISTMAS”

Chiara Veronese                                             “Santa Baby”

Cristiano Corradini                                 “Last Christmas”

Cristina Franzoi Wegher                         “Santa Claus is coming to town”

Eleonora Uber                                          “All want for Christmas is you”

Elisa Olaizola                                            “My favorite things”

Federica Pezzoni                                       “Sligh ride”

Filippo Nicolodi                                         “I’ll be home for Christmas”

Giada Margoni                                          “Let it snow”

Gianluca Lorenzin                          “Have yourself a merry  little Christmas”

Giulia Ghezzi                                             “Silent night”

Sara Marcantoni con                               “Winter wonderland”

Sofia Mucchi con                                               “Jingle bells”

Stefano Gennara con                               “White Christmas”

Stefano Giovannini con                           “Happy Christmas”

 

 

 

comments powered by Disqus