Salta al contenuto principale

A Trieste il valzer

più grande del mondo

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 43 secondi

Trieste centra l'obiettivo ed entra nel Guinness dei primati per il 'valzer più grande del mondo'. Con 1.598 coppie danzanti, composte da ballerini esperti e non, questa sera in piazza dell'Unità d'Italia è stato messo a segno il record mondiale per il più alto numero di persone che ballano contemporaneamente, per 5 minuti, il valzer viennese. 

Battuto dunque il primato di Tuzla, in Bosnia Erzegovina, dove il 7 maggio 2010 ballarono 1.510 coppie. E' il secondo anno consecutivo che Trieste tenta di entrare nel libro dei Guinness. L'anno scorso la missione era fallita: all'appuntamento si erano presentate 1.292 coppie. L'evento è stato organizzato dal Comune di Trieste ed è stato anticipato da un tam tam virale. C'è chi ha ballato con un amico o un'amica, chi con il proprio compagno. Altri anche con il figlio di pochi mesi, in una piazza gremita che si è cominciata a riempire già da metà pomeriggio.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy