Salta al contenuto principale

Sabato e domenica a Trento

un nuovo mercatino artigianale

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 15 secondi

Si chiama Sputnik, e non poteva essere altrimenti considerato che viene ospitato dall'Associazione per la lningua e la cultura russa a Trento. E poi Xmas, e anche in questo caso, visto il periodo e il clima che si respira in città, non poteva essere altrimenti. Infine Market, visto che sarà un vero e proprio mercatino artigianale, con prodotti unici e fatti a mano. Sbarca in pieno centro storico a Trento una nuova iniziativa: Sputnik Xmas Market, che si terrà in piazza Garzetti numero 6 (all'interno, quindi senza problemi di temperature artiche...) sabato 15 e domenica 16, tutto il giorno dalle 10 alle 19. Un'iniziativa nuova e originale e tutta in rosa, visto che a esporre saranno giovani artigiane locali, imprenditrici per lavoro e amiche nella vita di tutti i igiorni.

«Il market - raccontano le organizzatrici - è nato dal desiderio di alcune artigiane di esporre i propri lavori interamente fatti a mano in un nuovo spazio in centro a Trento. Siamo un gruppetto di amiche che si è formato negli anni proprio grazie alla passione per l'handmade, passione che nel tempo si è trasformata in piccoli progetti imprenditoriali ormai conosciuti in zona. Al market si potrà trovare abbigliamento, portafogli, borse, accessori, bigiotteria e oggettistica: tutto fatto a mano in pezzi unici per regali speciali».

Ecco gli artigiani che parteciperanno:

Imaya “Iniziative da indosssare”, moda etica, sartoriale e di qualità, pezzi unici e collezioni limitate

La Pinotteria, portafogli, portadocumenti e accessori da viaggio in carta e materiale plastico

Icoccisonomiei, piccoli e grandi oggetti in terracotta decorata

Manufabrika, accessori e oggetti creati con materiale di riciclo

Tulip, abiti, borse e accessori realizzati con tessuti dipinti a mano

E, in perfetto stile trentino, non mancherà una buona birra artigianale per allietare la giornata: in piazza, infatti, spazio anche al microbirrificio della val di Non Km 8.

L'EVENTO SU FACEBOOK

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy