The Jack: stasera al Chistè il tributo energetico agli Ac/Dc

di Fabio De Santi

Dal 2002 portano on stage tutta l’energia di una delle formazioni storiche dell’ hard rock come gli Ac/Dc. Loro sono i The Jack la band che torna on stage questa sera, venerdì 23, alle 20.30 al Chistè di Trento nell’appuntamento organizzato da Giuseppe Marchi nel locale in Via Brennero.

I The Jack si sono imposti come unico scopo quello di“divertire e divertirsi” suonando un tributo agli Ac/Dc, una delle band più amate delle storia dell’hard rock. Il repertorio ovviamente spazia dai primi album dove alla voce militava il mitico Bon Scott per poi arrivare ai più recenti ma altrettanto fantastici anni del vocalist Brian Jonshon.

L’idea è nata da Cristiano Dalla Pellegrina batterista di band come Extrema, Biagio Antonacci ed ora in forza ai Negrita. Per l’occasione Cristiano ha deciso di indossare i panni del bassista ed ecco quindi che a lui si è aggiunto Gerardo Gambin alla batteria e Alessio Bernardi nel ruolo di vocalist.

L’arduo compito di interpretare il mitico chitarrista solista degli ac/dc “Angus Young” è stato assegnato a Gabriel Di Francesco che con la sua anima da vero “blues man” riesce adesprimere l’energia che si può vivere ad ogni concerto della band. Alla chitarra ritmicatroviamo Paolo Ferrari che è ben riuscito ad immedesimarsi nella parte di “Malcom Young”

comments powered by Disqus