Contro il degrado di piazza Dante l'evento di musica e arte

Nel mirino per le accuse di degrado, piazza Dante vuole rinascere e la musica è uno degli elementi che può servire a tale scopo. Così ecco che c’è la manifestazione «Destate il parco», che prosegue i suoi appuntamenti, fra salotti musicali, progetti artistici e creativi e speciali «tributi», per combattere il degrado, riqualificando aree urbane destinate ad essere abbandonate a se stesse o terra di nessuno e facendo tornare in tutti quel senso di appartenenza che rappresenta l’identità di ogni città.
Così oggi in piazza Dante, dalle 17 si aprono gli stand e poi dalle 18.30 ci sarà il Joba Live Show . Un concerto che sarà un viaggio nel mondo del bel canto nazionale. Joba riesce sempre a trasformare il luogo dove si esibisce in un accogliente «salotto musicale» dove ascoltare, canticchiare e gustare alcune delle più belle canzoni del repertorio pop italiano che hanno segnato la colonna sonora di quel «bel canto» che ha fatto conoscere ed amare la musica italiana nel mondo.
Joba, il cui vero nome è Giovanni Balduzzi è di Trento, dove è nato 33 anni fa.
Ha partecipato a diversi concorsi canori nazionali, tra cui Castrocaro. Si è esibito con i Matia Bazar e ha studiato con Mogol. Ha anche aperto uno dei concerti di Enrico Ruggeri presentando un proprio brano inedito.
Finito il concerto di Joba, piazza Dante continuerà a vivere questa sera, perché dalle 20 ci sarà il Dj Live set Live Set & Open Mic e poi a seguire ancora tante cose, come lo Special Rock Tribute Gruppo che alle 22 proporrà musica dal vivo con un repertorio di cover di grandi classici del Rock, del pop e del reggae. In formazione: Ana Morosini , voce e chitarra; Fabio Rasini , tastiere e pianoforte; Massimo Andreatta , chitarre e voce; Walter Gottardi , basso e voce e Renzo Tomasi , batteria e voce. Infine a mezzanotte il Rock Night Dj Set , per concludere la serata attorno alle due di notte.

comments powered by Disqus