Max Prandi & Mauro Ferrarese per una serata blues domani ad Arco

Live blues domani sera, giovedì 2 agosto “Ai Conti”, in piazza Machetti ad Arco dalle ore 21. On stage Max Prandi & Mauro Ferrarese due nomi illustri della scena blues italiana.

Max Prandi fa parte di quella schiera di bluesmen ormai storici nati e cresciuti nella fertile area della bassa padana, che sin dall' immediato dopoguerra ha nutrito e coltivato alcuni tra i migliori talenti del blues che hanno calcato le scene nazionali. Oggi si può dire sena paura che è ormai giunto all' apice di una gloriosa carriera artistica che può vantare collaborazioni con importanti artisti blues quali Fabio Treves, Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones, Cooper Terry. Sua maggiore ispirazione ed amore il North Hill Mississippi Sound e tutti gli artisti Down Home Blues.


Mauro Ferrarese nasce musicalmente e come artista di strada durante un periodo passato a New Orleans, per le strade della città sul Mississippi "sente" il blues e la musica popolare d'oltreoceano non solo come una passione ma come una vera professione. Il suo repertorio segue le impronte dei grandi padri del blues rurale nato tra gli anni '20 e i '40, delta e Texas Blues, Ragtime, Gospel allargando ulteriormente il campo musicale alle conzoni di W. Guthrie, H. Williams, J. Rodgers ed ai tradizionali dell'epoca. Partecipa ad alcuni Blues festival nazionali (Pistoia, Macallè) , ma è un musicista "on the road" in senso stretto, come lui stesso sottolinea "la strada è il migliore palcoscenico per un uomo di blues" pertanto non manca mai ad appuntamenti con vari busker festival: Bergolo, Ferrara, Schio, Lugano e Galvay. La sua voce, il dobro (chitarra con il corroin in metallo) e il piede o il tamburello ricalcano in modo personale il copione scritto ormai quasi un secolo fa dai maestri di questo genere.

comments powered by Disqus