Salta al contenuto principale

Arci del Trentino in assemblea

Il congresso a Piedicastello

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 58 secondi

Sabato 26 maggio dalle ore 10 si svolgerà presso le Gallerie di Piedicastello a Trento l’XI congresso dell’Arci del Trentino. I più di settanta delegati dei circoli e delle associazioni affiliate ad ARCI, ridefiniranno le cariche sociali interne all’associazione ed eleggeranno tre delegati al XVII Congresso Nazionale dell’Arci, che si terrà a Pescara dal 7 al 10 giugno.

Saranno presenti la presidente di Arci nazionale, Francesca Chiavacci, Alessandro Olivi, vicepresidente della Provincia Autonoma di Trento, Italo Gilmozzi, Assessore al Comune di Trento, Franco Ianeselli, Segretario CGIL del Trentino, Paolo Zanella, Presidente Arcigay del Trentino, Giorgio Casagrande, presidente del CSV, Massimiliano Pilati, Presidente Forum per la pace e i diritti umani, e rappresentanti di Fondazione Museo Storico del Trentino, ACLI Trentine, Libera.

“Eccoci!” è il titolo scelto da questo congresso che prende lo spunto da una frase di Martin Luther King “Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno”. Eccoci perché l’associazionismo, con il suo impegno quotidiano, è chiamato a diradare le paure, ad affrontarle.

Questo congresso sarà l’occasione per discutere delle attività promosse dall’associazione e delle prospettive future, anche alla luce della riforma del terzo settore.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy