Salta al contenuto principale

Cavalieri Erranti e QubraZil per

il weekend di LiveFlowers a Romagnao

Venerdì e sabto doppio appuntamento per Live Flowers a Romagnano

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 8 secondi

Altri due appuntamenti per progetto “LiveFlowers”, curato da Fausto Bonfanti e Deborah Bonazza, al CentroFiore di Romagnano. Questa sera, venerdì 18, dalle 21, spazio ai QubraZil formazione che propone ritmi latini e che nasce come trio (chitarra classica, sax e batteria) per il piacere di divertirsi e divertire, suonando musica che spazia dalla bossa nova al son cubano e a brani classici latinoamericani . La chitarra e la voce di Marco Panco Pangrazzi, accompagnata dalle percussioni di Alberto Baldessari e dai sax di Michele Zaniboni, creano una combinazione di ritmi caldi ed avvolgenti.

Sabato 19, sempre alle 21 spazio invece ai Cavalieri Erranti con le loro ballate cantautorali presenti nel loro primo album "A Dio la Libertà". I Cavalieri Erranti sono Giuliano Bottura (chitarre e voce), Marco Latino (chitarre) e Luca Coser (chitarre e voce).

“I temi che affrontiamo nelle canzoni di questo disco  ha raccontato all’Adige Giuliano Bottura -  sono quelli classici della musica cantautoriale: le angosce della vita moderna, la ricerca del senso dell’esistenza, l’emarginazione sociale. A tutto ciò si affiancano anche argomenti tipici del nostro presente, quali le migrazioni, l’impoverimento economico e morale della società, e la violenza di genere”. I Cavalieri Erranti hanno ricercato in questo lavoro, uno stile che potesse dare risalto a delle poesie attraverso degli arrangiamenti raffinati utilizzando una tipologia di registrazione molto vicino alle tecniche degli anni '70.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy