Salta al contenuto principale

Elio e Dino: una strana coppia

per parlare di talento

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 16 secondi

Un artista, Elio (del gruppo «Elio e le storie tese») e un campione dello sport, Dino Meneghin, sono i protagonisti di un appuntamento speciale, oggi alle ore 18 al cinema Vittoria dal titolo «Sembra facile».

«Sembra facile», «Quanto bisogna lavorare per far emergere il talento» sono titolo e sottotitolo dell’appuntamento promosso dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento e destinato a catturare particolare interesse per il tema che lo caratterizza e per i due protagonisti che lo animeranno. Entrambi sono fuoriclasse: Elio, leader del gruppo musicale «Elio e le storie tese», e Dino Meneghin, uno degli uomini simbolo della pallacanestro mondiale grazie ai risultati ottenuti nelle tante squadre di club dove ha militato e con la nazionale italiana senza dimenticare il suo ingresso nella Hall of Fame del basket italiano e statunitense. Elio (nome d’arte di Stefano Belisari) ha pubblicato ventisei album con il suo gruppo musicale fondato nel 1980.

Elio non è solamente un cantante. È anche compositore e attore teatrale. Meneghin ha un palmares invidiabile: dodici scudetti, sette Coppe dei Campioni, quattro Coppe Intercontinentali. In maglia azzurra (271 partite) ha conquistato l’argento olimpico (Mosca 1980), l’oro europeo (Nantes 1983). Il giornalista e conduttore televisivo, Lorenzo Dallari, sarà chiamato a stimolare questo originale confronto su arte, sport e musica, cercando di capire quanto bisogna lavorare per far emergere il talento, elemento indispensabile ma insufficiente (da solo) per raggiungere obiettivi importanti nella vita.

L’appuntamento (l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti) è in calendario oggi, martedì 24 aprile, alle ore 18 al Cinema Vittoria, in via Manci 72 a Trento.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy