Elio e Dino: una strana coppia per parlare di talento

Un artista, Elio (del gruppo «Elio e le storie tese») e un campione dello sport, Dino Meneghin, sono i protagonisti di un appuntamento speciale, oggi alle ore 18 al cinema Vittoria dal titolo «Sembra facile».

«Sembra facile», «Quanto bisogna lavorare per far emergere il talento» sono titolo e sottotitolo dell’appuntamento promosso dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento e destinato a catturare particolare interesse per il tema che lo caratterizza e per i due protagonisti che lo animeranno. Entrambi sono fuoriclasse: Elio, leader del gruppo musicale «Elio e le storie tese», e Dino Meneghin, uno degli uomini simbolo della pallacanestro mondiale grazie ai risultati ottenuti nelle tante squadre di club dove ha militato e con la nazionale italiana senza dimenticare il suo ingresso nella Hall of Fame del basket italiano e statunitense. Elio (nome d’arte di Stefano Belisari) ha pubblicato ventisei album con il suo gruppo musicale fondato nel 1980.

Elio non è solamente un cantante. È anche compositore e attore teatrale. Meneghin ha un palmares invidiabile: dodici scudetti, sette Coppe dei Campioni, quattro Coppe Intercontinentali. In maglia azzurra (271 partite) ha conquistato l’argento olimpico (Mosca 1980), l’oro europeo (Nantes 1983). Il giornalista e conduttore televisivo, Lorenzo Dallari, sarà chiamato a stimolare questo originale confronto su arte, sport e musica, cercando di capire quanto bisogna lavorare per far emergere il talento, elemento indispensabile ma insufficiente (da solo) per raggiungere obiettivi importanti nella vita.

L’appuntamento (l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti) è in calendario oggi, martedì 24 aprile, alle ore 18 al Cinema Vittoria, in via Manci 72 a Trento.

comments powered by Disqus