Carri e maschere per l'anteprima delle feste

Al via la stagione delle mascherine, degli scherzi e della stelle filanti. I primi appuntamenti sono fissati per oggi. L'appuntamento clou sarà sul piazzale Ergolding e per le vie del paese di Mattarello dove si svolgerà «El Carneval dei Matarei», organizzato dalla Circoscrizione in collaborazione con il Gruppo Alpini. Questo il programma: alle 10.30 distribuzione di brodo caldo e dalle 12 in poi maccheronata con omelette e bibite; alle 12.30 ritrovo dei carri e dei gruppi mascherati e sfilata; verso le 14, trucca bimbi, arrivo e presentazione del corteo, premiazione e animazione. In caso di maltempo la manifestazione è spostata a domenica 26 febbraio.

A Vigolo Baselga iniziativa predisposta dall'associazione 1513 nel piazzale dei Vigili del fuoco della zona. Come vuole una tradizione ormai consolidata, la festa, solitamente di grande richiamo, si compone di diversi appuntamenti per bambini ed adulti, con un servizio di cucina - tra cui sono previsti i consueti maccheroni - allestito direttamente sul luogo.

Oggi a Valsorda si celebra la sagra del patrono San Valentino. La festa inizia alle 10 con la messa solenne animata dal coro parrocchiale e sarà seguita dalla processione.

comments powered by Disqus