«Non riesco ad essere cattiva»

Michelle Hunziker , eterna ragazza dalla risata contagiosa mostra una sensualità e una gioia ancora più travolgenti. Da questa sera ritorna al timone di Striscia la notizia , su Canale 5 alle 20.30 . Al suo fianco, solo per la prima settimana, un'altra bellissima della tv, Belen Rodriguez , al suo debutto dietro il balcone del tg satirico di Antonio Ricci . «Questo è il programma più forte della tv italiana. Ha fatto tanto per il nostro Paese. Sono orgogliosa di farne parte. Per me "Striscia" è casa», ribadisce la conduttrice con quel suo sorriso scaccia-pensieri e acchiappa-ascolti, che ha contribuito a imporla come protagonista del mondo dello spettacolo.

In attesa di vederla a «Zelig» che condurrà con Christian De Sica per quattro prime serate su Canale 5, da veterana di "Striscia" che consigli darà a Belen? Posso solo suggerirle di buttarsi, senza pensarci. La spontaneità è il fattore importante. È il bello di "Striscia". Dopo tanto lavoro insieme alla redazione, quando si va in diretta si deve improvvisare e rilassarsi.

Lei ha fondato l'associazione "Doppia difesa", insieme all'avvocato Giulia Buongiorno, che fornisce assistenza alle donne vittime di violenza. E proprio all'ultima Mostra del cinema a Venezia ha presentato il corto "L'amore che vorrei", nel quale ritorna a recitare. È il nostro terzo cortometraggio prodotto da Rai Cinema. È pieno di speranza: un piccolo film nel quale si vedono cinque donne che chiacchierano, ridono tra loro. Sembra la classica riunione tra amiche. Invece è una seduta di un gruppo di auto-aiuto per donne vittime di violenze fisiche e psicologiche, che si raccontano a un terapista (interpretato da Giulio Berruti,ndr). Con questo terzo corto, vogliamo far arrivare un messaggio gioioso: tutte ci meritiamo un uomo che ci ami, ci rispetti, e magari che ci porti anche la colazione a letto. Noi donne meritiamo il nostro sogno. La vita cambia, bisogna crederci, sempre.

Lei ha condotto programmi di successo, il Festival di Sanremo con Baudo, ha portato in teatro spettacoli da tutto esaurito. È mai stata tentata di fare il giudice in un talent? Sono stata in giuria in "Supertalent" in Germania. Ma non è il mio ruolo, non riesco a essere cattiva e mi commuovo facilmente. Non credo che lo farò mai più, anche se dalla Germania ricevo sempre proposte interessanti.

comments powered by Disqus