Dalle reti da pesca ai vestiti

Dalle reti da pesca ai vestiti

di Gardascuola

Due classi quarte riunite in una sola aula molto affollata. L’incontro del giorno sarebbe stato con una rappresentante di Aquafil, non sapevo altro.

Non avevo un’idea ben chiara della tematica che avremo trattato, visto che di Aquafil sapevo proprio poco niente. L’esperta, molto gentile e simpatica, ci ha raccontato moltissime cose interessanti. Lo sapevate che Aquafil è il terzo produttore europeo di filo da abbigliamento?

Produce fibre sintetiche di Nylon 6 in 16 impianti diversi, utilizzando energia prodotta da fonti rinnovabili e dando una significativa importanza al riciclaggio e alla produzione di Nylon 6 partendo da rifiuti (come per esempio tappeti o reti da pesca).

Uno dei suoi obiettivi principali è quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Questo aspetto, dunque, si collega perfettamente al nostro Progetto Piste Sostenibili ed è per questo che andremo a visitare la sede Aquafil in Georgia negli Stati Uniti.

Non vedo l’ora di poter vedere dal vivo le differenze e gli obiettivi in comune delle due filiali, che per fortuna hanno a cuore la sostenibilità ambientale.

Letizia

comments powered by Disqus