Un mondo d’acqua

Un mondo d’acqua

di Gardascuola

Ad Arco, vicino al centro storico, scorre la Sarca, un fiume che nasce dalla confluenza di tre fonti, provenienti dalle Dolomiti di Brenta e dai ghiacciai Adamello - Presanella, e riversa le proprie acque nel lago di Garda. La natura, da sempre, ci offre la possibilità di trascorrere momenti rilassanti, immersi all’interno della biodiversità.

Se sei un amante della flora e della fauna e magari anche dello sport, il parco fluviale della Sarca fa per te: percorsi in bicicletta, canoa e un delizioso paesaggio da ammirare. Il mantenimento di un simile ambiente richiede la collaborazione, il lavoro e l’impegno di più figure professionali.

Gardascuola ha organizzato alcuni incontri con personale specializzato per illustrarci itinerari, percorsi e caratteristiche del parco. Il Progetto piste sostenibili: dalla Sarca al Missisipi condurrà le classi quarte del liceo e dell’istituto tecnico-turistico a conoscere e osservare da vicino un mondo tutto verde: il parco fluviale Chattahooche ad Atlanta, con l’opportunità di confrontare i due ambienti e di cogliere somiglianze e differenze, anche dal punto di vista turistico.

Arianna ed Ester

comments powered by Disqus