Alternanze in USA

Alternanze in USA

di Gardascuola

Molti teenager sognano di visitare gli Stati Uniti, noi abbiamo l’opportunità di realizzare questo sogno grazie al Progetto piste sostenibili: dalla Sarca al Mississippi.

Le classi quarte dell’Istituto tecnico turistico e del Liceo delle scienze applicate di Gardascuola, infatti, dal primo al dieci di marzo visiteranno gli USA grazie a questo progetto, inserito nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro prevista dal Miur per gli alunni del triennio delle scuole superiori.

Quest’incredibile esperienza è possibile anche grazie al sostegno della Provincia autonoma di Trento, alla collaborazione con Aquafil SPA, che ha sede ad Arco e ad Atlanta; al Parco fluviale del Sarca e ad enti di categoria del territorio, oltre ad altri partner scolastici come la North High School di Atlanta che visiteremo durante il nostro soggiorno.

In questo blog di viaggio, racconteremo innanzitutto delle nostre aspettative e di quanto appreso negli incontri preparatori alla partenza, per poi tenervi aggiornati su quanto vedremo e impareremo negli Usa.

Nei dieci giorni di permanenza daremo uno sguardo al passato attraverso il Kennesaw Mountain National Battlefield; ma anche al presente e al futuro degli Stati Uniti, visitando due grandi industrie come Aquafil e Coca-Cola.

Nel parco fluviale di Chattahoochee river, vicino ad Atlanta sarà, invece, interessante notare somiglianze e differenze con il parco fluviale del Sarca. Ma l’avventura non finisce qui perché avremo anche l’imperdibile occasione di visitare i luoghi in cui è stato realizzato il film Via col Vento; mentre negli ultimi giorni di permanenza negli USA visiteremo New York e le sue attrazioni turistiche quali Times Square, l’Apple store, il ponte di Brooklyn e molto altro...dunque seguiteci!

Ester

comments powered by Disqus