Contratto contro le molestie postdatate

Contratto contro le molestie postdatate

di Lucio Gardin

È un periodo che va di moda l'accusa retroattiva di molestia sessuale. Pare che attori e registi abbiano tutti molestato un'attrice, una showgirl o una escort. Alle volte addirittura tutt'e tre allo stesso momento. Tornatore, Steve Segal, Kevin Spacey (nella foto), Dustin Hoffman, perfino Banderas (con la gallina), Rin Tin Tin (con Lessie) e Topo Gigio (con Minnie); tutti depravati. Pare che anche le Sabine abbiano recentemente accusato gli antichi romani per il ratto e abuso sessuale del 749 A.C. Per questo motivo, ho stilato un piccolo contrattino per chi vuole avere una relazione con ragazze dello spettacolo senza rischiare ritorsioni postdatate.
Gentile ........... (nome e cognome) a conferma dell'interesse intercorso tra Ella e il sottoscritto si conviene e stipula quanto segue:
1. La mansione che Ella espleterà (in seguito definita per brevità «show») sarà di partner sessuale del sottoscritto in una serata da definire. 
2. Quale compenso globale per lo show, le sarà riconosciuta una cena, dei fiori, un sacchetto di felicità condivisa e una spintarella in ambito professionale.
3. Nel caso il sottoscritto sia particolarmente in forma e lo show abbia un bis, sarà lei a riconoscere cena e fiori. È gradita la standing ovation. Rimane inteso che eventuali esibizioni di altri artisti nell'ambito dello stesso show, devono essere in precedenza concordate e approvate dal sottoscritto. 
4. Lei con la presente riconosce e da atto che durante lo show, il sottoscritto potrà fare brevi pause per ricaricarsi, per bere, fumare una stecca di sigarette, imbiancare casa o fare il brevetto di volo, senza per questo mettermi fretta. 
5. Qualora per cause di forza maggiore, scioperi, guerre, inondazioni, incendi o mia moglie che torna a casa prima, si dovesse rinviare lo show, nulla le sarà dovuto e la cena se la paga da sola. Rimane comunque l'impegno della spintarella professionale.
6. Se malauguratamente lo show dovesse concludersi prima del previsto per cause di forza di gravità, nulla le sarà dovuto. L'inadempienza del sottoscritto le sarà indennizzata con le stesse modalità del punto due e lei s'impegna formalmente fin da ora a non divulgare notizia ad anima viva. Rimane comunque l'impegno della spintarella professionale.
7. Con l'accettazione del presente accordo, Ella dichiara di non avere nulla a pretendere compresi eventuali risarcimenti futuri che le possono venire in mente leggendo l'oroscopo che dice «dovete litigare con un Sagittario» o ascoltando il commercialista che le dice «dovete aumentare il conto in banca» o il suo agente che le dice «dovete accrescere la notorietà».
Letto, e divano, e firmato ..... (data)

comments powered by Disqus