Abbiamo conquistato il Castello di Ghiaccio

Missione compiuta!

di Montura Iceberg Challenge

Ce l’abbiamo fatta! Ce l’abbiamo fatta! Ce l’abbiamo fatta! Da mesi avevamo una sfida in testa e ieri pomeriggio, a migliaia di chilometri da casa, in un luogo che a malapena sapevamo dove si trovasse, l’abbiamo vinta. Abbiamo trovato l’iceberg perfetto, forse ancora più perfetto di quanto avremmo potuto sognare. L’abbiamo scalato, abbiamo montato la slackline e poi Mattia e Benny hanno fatto il resto, mentre noi immortalavamo la camminata sospesi nel vuoto con macchine fotografiche, videocamere, droni e go-pro. 

Montura Iceberg Challenge: a spasso tra castelli di ghiaccio!

GUARDA LA PHOTOGALLERY!

Le foto spiegano meglio di mille parole quello che abbiamo fatto, ma sarebbe bello adesso avere le parole per descrivere le mille sensazioni ed emozioni che proviamo. Quei minuti sull’iceberg, quella camminata, quei minuti di riprese e quelle centinaia di fotografie scattate hanno chiesto mesi di preparazione. Proprio tutti quei giorni sono passati nella testa di tutti quando siamo scesi dall’iceberg e siamo risaliti sulla barca per tornare alla Casetta Rossa. Ognuno a modo suo, ma tutti ci siamo emozionati. L’impresa che avevamo in mente ci è costata tanti sacrifici, tanto impegno, tanto tempo. Quella camminata rappresenta più di un semplice spezzone del nostro film, rappresenta più di un obiettivo sportivo raggiunto. Non è ancora tempo di ringraziamenti, ma di sicuro siamo tutti consci che la sfida vinta è un risultato ottenuto grazie al gruppo, grazie alla squadra, grazie all’apporto e al supporto di ogni singola persona. Nessuno di noi, da solo, ce l’avrebbe potuta fare. Insieme, invece, ci siamo riusciti. La paura di non farcela, la paura che qualcosa andasse storto, la paura che avessimo sognato troppo in grande, è improvvisamente svanita. Prima di ieri erano tanti i punti di domanda: da una parte quelli legati a noi, alle nostre capacità, dall’altra quelli legati ad aspetti che non avremmo potuto controllare, come il clima. Tutto, invece, è filato liscio.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"468096","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1101","width":"1800"}}]]

Verso le 4 ieri sera siamo andati al largo con la barca: avevamo individuato il posto giusto, un castello di ghiaccio galleggiante alto circa quaranta metri. Abbiamo realizzato una line lunga 40 metri. I nostri due atleti hanno fatto la camminata, Benny per primo (è lui il King of the Castle) e Mattia dopo (nominato cavaliere del ghiaccio) e noi siamo riusciti a fare ottime riprese e ottime foto. Alcune le vedrete qui, ma non tutte: abbiamo un film da realizzare, ricordate?

 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"467841","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"468106","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"652","width":"1164"}}]]

comments powered by Disqus