Maitea: il morbido flusso di coscienza sonoro di “Guardare il soffitto”

di Fabio De Santi

Nuovo singolo per la cantautrice trentina Maitea. Esce oggi, mercoledì 9 settembre sui digital store, “Guardare il soffitto”, realizzato dalla cantante in collaborazione con Francesca Endrizzi alla batteria, Cristian Postal al basso ed Elisa Pisetta alle chitarre.

 

<“Guardare il soffitto” - racconta Maitea -  è una sorta di flusso di coscienza, di quelli che si fanno a letto quando cerchiamo di addormentarci ma facciamo fatica a chiudere gli occhi, e allora li puntiamo al soffitto; quando ci lasciamo travolgere dai pensieri che affollano la nostra mente, da quelli più profondi come il sentirsi insignificanti di fronte a certe situazioni, a quelli più prosaici – tipo il dubbio che forse non era il caso di fare lo spuntino di mezzanotte prima di andare a dormire>.

“Guardare il soffitto”, che Elisa Olaizola, in arte Maitea, ha composto durante il periodo del lockdown è accompagnata da un videoclip realizzato da Wlady Avanzo e Massimo Faes del team di Lumière MediaLab.  Registrazioni, mixaggio e mastering sono stati effettuati presso il Dingo Studio Production di Trento mentre la cover è stata realizzata dalla graphic designer Elisa Riddo.

comments powered by Disqus