Pop X: il battito tribalista del nuovo cd "Notihng Hill" anche allo Sziget Festival di Budapest

di Fabio De Santi

Nuovo disco per Pop X. Le coordinate del progetto del musicista trentino sono quelle di "Notihng Hill" che spiazzano e fanno capire che mr. Davide Panizza è sempre, e non è una novità, alla ricerca di nuove strade sonore. Il cd verrà presentato venerdì 12 luglio al Giardino Ventura di Milano unica occasione per ascoltare live, perlomeno in Italia, la musica di Pop X nel corso di questa estate. Pop X ha deciso infatti di puntare sull'autunno per presentare in tour il nuovo disco "Notihng Hill" e così in questi mesi roventi oltre che a Milano suonerà unicamente sul prestigioso palco dello Sziget Festival di Budapest il 12 agosto. Dopo il viaggio di "Musica per noi" dello scorso anno, cd che lo ha fatto arrivare fino a Parigi ad aprire il concerto dei Phoenix,

 

Pop X, nome d'arte di Davide Panizza, e la sua "family trentina dell'amore universale" con "Notihng Hill"scompone, destruttura e riassembla in un trip lisergico la black music nelle sue varie declinazioni. L'album, uscito il 21 giugno in digitale e cassetta in edizione limitata verrà presentato oggi in una festa che, dalle 17 all'1 di notte , vedrà alternarsi sul palco vari set, da Emmanuelle ad Uccelli, passando per Barbara, Chilly Willy e Leo Brouer. Pop X, oltre ai brani del nuovo lavoro, suonerà anche i "classici" della sua ormai corposa discografia come "Io centro con i missili", "Secchio" e "Paiazo". Fra i pezzi migliori della sua ultima produzione, uscita per Bomba Dischi - Island, non mancheranno in scaletta "No, womano cry", "Maniaco sexual", "Ciambauamba" e "Now".

 

Su questo nuovo tassello della sua avventura musicale Panizza è stato di poche parole, preferendo lasciar parlare, come da tradizione, le sue bizzarre composizioni: "Notihng Hill è un album con radici nel futuro, sonorità tribalistiche e pace dei sensi."

comments powered by Disqus