Cavalieri Erranti: il video di “Maddalena”, sulle rive del Sarca, per raccontare il nuovo singolo

di Fabio De Santi

La descrizione di una bellissima donna oppure di un incredibile amore raccontata sotto forma di poesia vestita da una delicata melodia musicale. E’ quella che attraversa “Maddalena” il nuovo singolo del trio trentino dei Cavalieri Erranti accompagnato anche dalle immagini di un video.

“Maddalena” è la nuova creazione del trio di musicisti trentini formato da Giuliano Bottura, Marco Latino e Roberto Marrangio per una produzione realizzata da Marco Olivotto.

 

Il video è stato diretto da Max Bendinelli con il team di Mc Video e la sua realizzazione si lega al secondo premio ottenuto nel concorso Rock Time 2018 organizzato, al White Cafè di Pergine, dalla Street Music di Dario Turco.

Protagonista della clip è la nota modella trentina Selene Tavernini chiamata a muoversi, vestita di bianco, sulle rive del fiume Sarca fra giochi d’acqua e cascate.

Insieme ai Cavalieri Erranti a questa nuova produzione hanno anche dato il loro contributo la sociologia Mariella Mou, il pubblicitario Gigi Soriani a Paola Bottura.

I Cavalieri Erranti stanno dando gli ultimi ritocchi al loro nuovo cd, in uscita verso fine maggio, legato alle più significative fiabe e leggende del Trentino, riscritte sotto forma cantautorale. Un lavoro che è già stato anticipato dal brano “Pietre preziose”: una filastrocca della Valle dei Mocheni in cui si mescolano magia leggende e credenze su quello che era il grande valore delle pietre preziose, riscritta ed interpretata con l'aiuto anche del Coro di Torcegno composto da venti bambini.

comments powered by Disqus