L'Opera di Amanda: le “Farfalle” fra indie rock ed elettronica della band trentina

di Fabio De Santi

Esce oggi, venerdì 1 marzo, “Farfalle” il nuovo disco targato L' Opera di Amanda. Un disco, quello del trio della Val di Cembra, che è stato anticipato dai singoli “Astronauta” e “Vernice” pubblicati su Spotify.

Un titolo, “Farfalle”, raccontano i tre musicisti: “Che abbiamo scelto  perché ci piace associare le canzoni di questo album a delle farfalle, che volano in posti diversi. E anche perché, inevitabilmente, essendo passati 4 anni dal nostro ultimo lavoro (Chimere, EP, 2015) noi stessi ci sentiamo delle farfalle, essendo cresciuti e cambiati”.

“Farfalle” è un album indie rock con sfumature elettroniche che con un occhio osserva il cantautorato italiano ed è stato registrato da Fabio de Pretis al Blue Noise Recording Studio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering  che ha lavorato con Muse, Verdena e Battiato.

La copertina dell'album è quella di un quadro di Veronica de Giovanelli dal titolo "Double Landscape", mentre l'artwork è stato creato da Giulia de Giovanelli.

Il gruppo che unisce Simone Gottardi, chitarra e voce, Caterina de Giovanelli, basso e voce accanto a Fabrizio Lettieri alla batteria tiene a sottolineare come: “E' grazie ad Uploadsounds se tutto questo è stato possibile: grazie al loro finanziamento siamo riusciti a fare un disco proprio come volevamo, dopo aver vinto la "Call for Artist" 2017”.

QUI IL LINK SPOTIFY DI "FARFALLE"

https://open.spotify.com/album/3ibEKpAAIosDolUzJcUyAF?si=6FMCvUgER525-4ioqbvWYg

 

comments powered by Disqus