Lesness: il video di “Would you...?” per lanciare il cd “Never was but grey”

di Fabio De Santi

Dopo il convincente Ep di debutto “The Night Has Gone To War” uscito due anni fa esce l’8 febbraio il primo album di Lesness una sigla dietro la quale si cela il compositore e produttore di Trento Luigi Segnana. Ad anticipare il disco il videoclip di “Would you...?” girato in Valsugana, a Carzano per essere precisi, da Cecilia Bozza Wolf.

 

Il concept della canzone come del video è relativo alla duplicità dell'animo umano, la compresenza degli opposti in ognuno di noi, l'esistenza di un reale e di un soggettivo. ” Un po' jungiano ma senza troppo peso – racconta all’Adige Segnana – per una canzone tratta di quanto sia facile cadere nelle tentazioni, essere consci che in  realtà certi comportamenti sono negativi o avranno effetti negativi ma che contemporaneamente nel momento stesso in cui indulgi in questi comportamenti è piacevole. Quindi agisci nonostante saprai che ti sentirai in colpa: istinto vs. razionalità. Ma è solo conoscendo e indulgendo in questa istintività che riuscirai a gestirla”.



Il video riprende in immagini parte di questo concetto: “Ognuno di noi ha dentro di sè uno spiritello tentatore che porta ad azioni controverse anche senza vantaggio, solo per il gusto di rovinare qualcosa, o di attirare l'attenzione anche in maniera negativa”. "Would you…?” è una delle dieci tracce che attraversano la tracklist di “Never Was But Grey” sul quale torneremo presto in Blog’n’roll.

comments powered by Disqus