Salta al contenuto principale

Maitea: con la testa fra le nuvole pop

nel singolo “Sogni a metà”

La cantautrice della Val di Non torna con un nuovo brano accompagnato da un videoclip

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 2 secondi

Nuovo singolo, accompagnato da un videoclip, per la cantautrice Maitea. La cantautrice dalla Val di Non ha appena lanciato infatti il brano “Sogni a metà” dai toni dolcemente pop.

“Questo brano – racconta Elisa Olaizola in arte Maitea - è un inno ai sogni e alla fantasia che spesso ci aiutano a superare momenti bui e un invito a proteggere la nostra parte ingenua e sognatrice, una qualità che possediamo da bambini ma che spesso in età adulta si perde o si trascura”.

Protagonista della canzone, realizzata anche in collaborazione con Percorsi Musicali di Luca Valentini, e del video è una ragazza con la testa tra le nuvole, che vive costantemente in bilico tra il mondo reale e la sua immaginazione. Nel video questa dicotomia è resa attraverso il contrasto tra le riprese dal vivo, realizzate da Denis Destefani e Samuele Zuech (autori anche del montaggio video), e la parte animata, le cui illustrazioni e animazioni sono opera della graphic designer Elisa Riddo.

Il testo e la musica di “Sogni a metà” sono di Maitea, vincitrice anche dell'edizione 2017 del concorso "Cantacles", mentre l’arrangiamento nasce dalla collaborazione con jl cugino Roberto Manzoni, con cui aveva già collaborato per il pezzo “Flowers & Mistakes” uscito nell’estate di due anni fa.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy