Maitea: con la testa fra le nuvole del pop nel singolo “Sogni a metà”

di Fabio De Santi

Nuovo singolo, accompagnato da un videoclip, per la cantautrice Maitea. La cantautrice dalla Val di Non ha appena lanciato infatti il brano “Sogni a metà” dai toni dolcemente pop.

“Questo brano – racconta Elisa Olaizola in arte Maitea - è un inno ai sogni e alla fantasia che spesso ci aiutano a superare momenti bui e un invito a proteggere la nostra parte ingenua e sognatrice, una qualità che possediamo da bambini ma che spesso in età adulta si perde o si trascura”.

Protagonista della canzone, realizzata anche in collaborazione con Percorsi Musicali di Luca Valentini, e del video è una ragazza con la testa tra le nuvole, che vive costantemente in bilico tra il mondo reale e la sua immaginazione. Nel video questa dicotomia è resa attraverso il contrasto tra le riprese dal vivo, realizzate da Denis Destefani e Samuele Zuech (autori anche del montaggio video), e la parte animata, le cui illustrazioni e animazioni sono opera della graphic designer Elisa Riddo.

Il testo e la musica di “Sogni a metà” sono di Maitea, vincitrice anche dell'edizione 2017 del concorso "Cantacles", mentre l’arrangiamento nasce dalla collaborazione con jl cugino Roberto Manzoni, con cui aveva già collaborato per il pezzo “Flowers & Mistakes” uscito nell’estate di due anni fa.

 

comments powered by Disqus