Johnny Mox e le spire malinconiche del nuovo singolo "Destroy Everything"

di Fabio De Santi

Johnny Mox torna in grande stile con un brano come "Destroy Everything" che va ad anticipare l’uscita del terzo album "Future is not coming. But you will" atteso questi ultimi giorni d'ottobre.

Il musicista di Trento Gianluca Taraborelli, aka Johnny Mox, mette subito le carte in tavola con un pezzo dall’incedere circolare in cui emerge un senso di malinconia marcato dall’uso della voce.

 

"Destroy Everything" è un pezzo importante anche perche il Reverendo Mox, come ormai è xonosciuto nella scena indie italiana, apre le strade con questa canzone ad una nuova strada più melodica rispetto al passato. E vedremo se il nuovo disco che uscirà per To Lose La Track e Sonatine confermerà questa nostra impressione.

Ad accompagnare "Destroy Everything" un video in cui si intrecciano immagini di un momento felice legato alla laurea di mr. Mox e della sua compagna di vita. “Destroy Everything – racconta Johnny Mox da tempo impegnato anche con il progetto Stregoni - è a suo modo una canzone di lotta. Parla di quando sei pronto a spaccare il mondo al termine degli studi, di quando arrivi in un paese nuovo e vuoi solo farcela, metterti alla prova. Parla di tutto quello che sei disposto ad affrontare per qualcosa che ami, della voglia di sfasciare tutto quanto e ricominciare dalle cose semplici. In fin dei conti questo video non poteva che essere ambientato nel passato, in quell'esatto istante in cui in nostro imprevedibile futuro stava cominciando”.

 

comments powered by Disqus