Nereis: l’omaggio ai nativi americani di Two Wolves

di Fabio De Santi

La band trentina dei Nereis lancia un nuovo estratto dal disco Turning  Point che uscirà l’ 8 giugno tramite la label statunitense Eclipse Records. Il brano, accompagnato da un videoclip, s’intitola Two Wolves ed è un omaggio ai nativi americani con il nuovo video musicale o diretto da Maurizio Del Piccolo, utilizzando le immagini create dall'artista Claudio Calefato.

“Two Wolves – raccontano all’Adige i Nereis -  trae l’ispirazione da una leggenda Cherokee, una tribù nativa americana. Il racconto tratta della continua ed estenuante lotta interna dell’uomo, illustrata dal capo tribù al giovane nipote. In ognuno di noi ci sono due lupi che combattono, uno rappresenta il male e l’altro il bene. Il primo è la rabbia, l’arroganza, l’ingordigia e l’auto-commiserazione, mentre il secondo è la pace, l’amore, l’umiltà e la tenerezza. Il ragazzo, incuriosito dalla storia, chiede al nonno quale dei due vincerà. Il saggio risponderà che solo quello a cui daremo da mangiare e nutriremo pazientemente avrà la meglio sull’altro”.

 

L'album dei Nereis è stato prodotto da Mauro Andreolli presso das Ende der Dinge, mentre l'artwork è opera di Dani Hofer di Archetype Design. Ricordiamo che quello di Nereis è il nuovo nome dietro cui si celano gli ex Black Star, pronti ad intraprendere una nuova avventura con la nota label americana Eclipse Records. Il nome di Nereis (ovvero Nereide) è quello di una ninfa del mare figlia di Nereo e di Doride, figure della mitologia greca considerate creature immortali e di natura benevola si lega al concept stesso del nuovo disco “Turning Point” già disponibile in pre ordine su Amazon e iTunes.

comments powered by Disqus