Gli Indigo Devils fanno i Supereroi

Gli Indigo Devils fanno i Supereroi

di Fabio De Santi

Gli Indigo Devils tornano in azione con un nuovo singolo, «Come i supereroi», disponibile in tutti gli store online e le piattaforme di streaming. «Come i supereroi» è il primo di una serie di singoli che usciranno nell’arco del 2018 e dopo l’album «Devils in Disguise» (una raccolta di cover delle hit pop degli ultimi decenni, in versione fifties rock’n’roll segna il nuovo percorsi dalla band che ha cominciato a lavorare ai suoi primi brani originali.

Prodotto dall’etichetta Global Label Records Italy il nuovo pezzo è suonato dalla band che oggi schiera nella sua line up  Riccardo Tosin, Edwin Degasperi, Luca Boninsegna, Andrea Arighi e Simone Rigon.

Il testo del brano appare leggero, quasi comico, ma il tentativo è quello di far riflettere sul fatto che essere un supereroe nel 2018 vuol dire avere il coraggio di essere se stessi, di impegnarsi. Uno stimolo ad andare controcorrente, ad ascoltare le proprie idee e non necessariamente le convenzioni o gli stereotipi. Un invito a realizzarsi coltivando la propria personalità e le proprie passioni, anziché curandosi solo dell’apparenza. Un po’ come cantava Dalla “Ma l’impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale”.

«Il nostro obiettivo – raccontano all’Adige gli Indigo Devils - è continuare la mission iniziata con Devils in Disguis ovvero portare gli anni ’50 qui, oggi, negli anni duemila».

Intanto «Come i supereroi» è stato selezionato da Spc Sound per essere inserito in una compilation di artisti italiani emergenti, in distribuzione su scala mondiale «World Music Compilation II» e sarà inoltre presente nella compilation di Sanremo Rock 30°, in distribuzione Universal Music.

In febbraio uscirà, su Vevo e Youtube, anche il video che accompagnerà il brano con le immagini girate interamente a Bologna dal videomaker Oscar Serio.

comments powered by Disqus