Joba: il nuovo singolo «3G» anticipa il secondo cd

di Fabio De Santi

È il singolo «3G» a fare da apripista al nuovo disco del cantautore di Trento Joba previsto per febbraio. Joba, nome d’arte di Giovanni Balduzzi, dopo l’album «Sono qui per te» pubblicherà un Ep di quattro canzoni sotto la direzione artistica di Roberto Lunelli e Andrea Cristofori.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1659981","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Il nuovo brano «3G», che è stato presentato in anteprima assoluta, all’interno della manifestazione Cantacles Story che si è tenuta giovedì 4 gennaio, è accompagnata da un videoclip realizzato e montato da Max Bendinelli con la collaborazione di Enzo Silvestri e Sergio Calliope. Le scene sono state girate sulla cima del Sas Pordoi, nelle vie principali della città Trento e all’interno del Bar Liberty di Piazza Dante.

«3G - ha raccontato all’Adige Joba - è un brano dance con sfumature roccheggianti e mette in risalto la nostra assuefazione alla tecnologia. Infatti, come decanta il ritornello, sembra quasi che l’unica emozione che riusciamo a provare adesso sia vissuta solo attraverso uno screenshot, voltando così le spalle a tutte quelle reali emozioni che si possono provare perdendoci semplicemente negli occhi delle persone».

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1659986","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus