«L’innegabile bravura» di Nicola Perina

di Fabio De Santi

È il singolo «Innegabile bravura» ad anticipare il primo album del cantautore trentino Nicola Perina. Un brano che va ad anticipare il disco di debutto del musicista previsto per i primi mesi del 2018 per l’etichetta Cabezon Records.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1650691","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Il videoclip legato alle note di Innegabile bravura è stato girato da Nicolò Angeleri nei dintorni del Lago di Tovel e come ha raccontato all’Adige proprio Nicola Perina: «Vuole materializzare attraverso le immagini la sensazione di ritrovarsi in una situazione completamente nuova e diversa da quella cui siamo abituati, come se fossimo su un pianeta sconosciuto e volessimo esplorarlo. La meraviglia e il mistero di un viaggio al quale non siamo stati preparati e che non saremo mai pronti ad affrontare come vorremmo».

Nicola Perina nasce nella provincia veronese ed emigra ancora bambino in Trentino: l’esperienza più importante per Nicola resta sicuramente quella con la band dei Camp Lion una delle più belle realtà dell’indie rock trentino di questo terzo millennio. 

Per Nicola Perina la propensione alla scrittura di brani propri diventa sempre più impellente e fa sì che sulla soglia dei trenta questo lo spinga a passare al setaccio tutte le canzoni accumulate nel tempo, dando così alla luce il suo primo lavoro solista che avrà come curioso titolo «Seieventisette».

comments powered by Disqus