Black Star: il nuovo singolo Now apre le porte all’album Turning Point

di Fabio De Santi

Viene presentato giovedì 1° giugno al Gasoline Road Bar di Trento Nord, alle 22, il nuovo singolo dei Black Star.

“Now” questo il titolo del brano è il primo estratto dall’album Turning Point, al quale la band trentina sta dando gli ultimi ritocchi e che è annunciato per la fine dell’estate.

Questa canzone è una sorta di anteprima del sound rinnovato ed evoluto della band che il pubblico potrà apprezzare in tutti i dettagli nelle diverse tracce di “Turning Point”, disco autoprodotto presso il Nologo Studio e ora nelle mani di Mauro Andreolli per le fasi di mix e mastering.
Un sound rock-heavy metal filtrato dalle varie influenze dei componenti e arricchito da sfumature provenienti da più generi musicali, pur mantenendo in parte la vibe del classico. «Il concept di

“Now, disponibile all’ascolto e al download su tutti i principali store digitali a partire dal 1 giugno - raccontano i ragazzi della band - è un incoraggiamento ad agire, senza compromessi o paure, a farlo prima che le nostre occasioni sfumino. Anche se si è terrorizzati, bisogna comunque salire in sella e cogliere l’attimo, all’appuntamento con il destino non si può arrivare tardi”.

I Black Star, che nella loro line up uniscono Andrea  Barchiesi, voce, Samuel Fabrello, chitarra, Mattia Pessina, chitarra, Gianluca Nadalini, basso, e Davide Odorizzi alla batteria, hanno le loro radici metalliche ad Albiano in Val di Cembra dove hanno incominciato a suonare dieci anni fa. Il loro primo demo cd “Burnin’ Game”  uscito nel 2012 seguito nel 2014 dall’EP “From The Ashes”.

comments powered by Disqus