Supercani: gli Dèi lapponi fanno da apripista al nuovo album del trio

di Fabio De Santi

Ha come titolo quello di  "Geni compresi" ed uscirà il primo aprile per Lizard Records il nuovo capitolo discografico dei Supercanifradiciadespiaredosi.

L’album di una delle più note e creative band della scena trentina, con una tracklist di dodici pezzi in 46 minuti,  è stato anticipato da lancio del singolo "Dèi lapponi" che viene definito dalla band come “Uu sunto dell'energia supercanina che si diverte ad unire elementi pop, elettronici e punk con disinvoltura ed ignoranza".

Registrato al Blue Noise Recording Studio da Fabio de Pretis e manipolato da Mauro Andreolli ai Das Ende  der Dinge il singolo si lega all’album con le grafiche a cura di Marcello Plotegher.

Ad accompagnare il lancio di Dèi Lapponi un video firmato da Felix Lalù che per l’occasione ha puntato sulla tecnica del cut-up.

La formazione dei Supercani che ha registrato il singolo è formata da Brodolfo Sgangan, basso, Findut Poteidone alla voce e Poteidofono accanto a Randy Molesto alla batteria

“Lo specifichiamo – spiegano i musicisti -  perché nel disco che uscirà il 1 aprile sia fisico che digitale quasi ogni brano avrà una formazione diversa e avremo con noi parecchi ospiti. Findut Poteidone è stato sostituito nella band dall'ancor misterioso Nestor Fasteedio, con il quale ci stiamo preparando per presentare dal vivo anche i nuovi pezzi”.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1549626","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus