Exercoma: il video di «Vs di me» anticipa il nuovo cd

di Fabio De Santi

Gli Exercoma, una delle realtà più creative della scena del capoluogo, lanciano il loro nuovo singolo «Vs di me» come anteprima del loro prossimo Ep «Dapperniente», che uscirà quest’estate in versione fisica e in free download.

Le immagini del video che accompagnano «Vs di me» sono divise fra sogno e realtà con la narrazione dei pensieri di un ragazzo che immagina il suo viaggio all’inseguimento di un pesce, animale che metaforizza i suoi obbiettivi. 

L’attore protagonista è Filippo De Carli, che ha potuto conoscere il mondo del cinema italiano sul set de “la felicità è un sistema complesso” con Valerio Mastrandrea.

«Abbiamo scelto Filippo - raccontano gli Exercoma -  perché oltre ad essere nostro coetaneo e amico è un emergente come noi e da sempre ci entusiasma la forza dei legami che si creano tra persone che hanno la stessa voglia di fare».

Per la band è stata:un’esperienza molto intensa e impegnativa : «Abbiamo deciso di creare un percorso realistico che vede il nostro protagonista partire alle luci dell’alba da Piazza Duomo, fino a giungere alla Malga Brigolina passando per Sardagna. Per la prima volta abbiamo deciso di fare un video molto legato al nostro territorio, forse perché il tema della partenza porto già dentro di sé un po’di nostalgia».

Ricordiamo che gli Exercoma uniscono nella loro line up Tommaso Lapiana, Federico Demattè, Alessandro Beso
Nicola Lunelli, Davide Berghi e Michelangelo de Cia.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1475926","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus