Ivan Daldoss: «Un cielo senza materia», un video fra pop e funky

Ivan Daldoss: «Un cielo senza materia», un video fra pop e funky

di Fabio De Santi

Ivan Daldoss,  pianista e cantautore di Trento, ha scelto la canzone «Un cielo senza materia» come primo singolo del suo album «Marte e Nettuno».

Il videoclip del singolo è stato girato presso il teatro Gustavo Modena di Mori con la partecipazione straordinaria della compagnia Evoè!Teatro, in scena con Anfitrione Mon Amour, e la regia di Matteo Scotton.

«Questa canzone - racconta Ivan – ha un tocco pop-funk incisivo sulla brevità delle storie di oggi, con Michael Rosen al sax e Phil Mer alla batteria».

Nel cd «Marte e Nettuno» Ivan Daldoss propone 12 brani inediti che si inseriscono nel panorama della musica pop autoriale italiana, con sfumature jazz, latin e rock, prestando un’attenzione particolare alle liriche.

«Queste canzoni – spiega il cantautore -  raccontano dell’amore nelle sue molteplici sfaccettature, del viaggio che diventa scoperta, della ricerca che porta inquietudine esistenziale, della fugacità del tempo, della bellezza della vita. Il filo sottile che collega tutti i brani è rappresentato dalla tensione dell’Uomo verso gli astri che lo circondano ed ispirano, un trait d’union che si ritrova nel desiderio di lambire l’infinito e si rispecchia nel titolo dell’album, Marte e Nettuno».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1474286","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus