Rebel Rootz: «L’ultimo gioco» fra migranti e assurde frontiere

Rebel Rootz: «L’ultimo gioco» fra migranti e assurde frontiere

di Fabio De Santi

Si compone di un nuovo tassello il percorso di avvicinamento al terzo album dei Rebel Rootz una delle band più note della scena trentina.

I Rebel lanciano infatti sul loro canale Youtube il brano «L’ultimo gioco» secondo  singolo, dopo «Mr dj»,
che andrà a dare forma al loro nuovo disco la cui uscita è prevista per  il prossimo autunno.

«L’ultimo gioco» è stato registrato al Blue noise studio di Fabio de Pretis, dove sarà registrato tutto il nuovo cd che sarà interamente autoprodotto.

Per quanto riguarda il video è stato girato da Alessandro Filippi con la collaborazione di Cristiano Brunelli che ha prestato la sua immagine e tutta la sua competenza nel mondo del disegno «a mano libera».

Un tratto d’ inchiostro accompagna infatti il brano per l’intera durata del video: «Il risultato - spiegano i ragazzi della band - è stato inaspettatamente bellissimo e interessante, l’armonia che si è creata tra l’inchiostro e le note musicali ha dato vita a qualcosa di unico e per noi magico».

«Questa nuova canzone - raccontano I Rebel - tocca argomenti molto attuali e di forte impatto nella società di oggi e nel periodo storico che stiamo vivendo. Immigrazione,le stragi “silenziose” del mediterraneo,traffico di umani e le imminenti chiusure di frontiere».

Con questo brano insomma i Rebel spiegano da che parte stanno e prendono una forte posizione di solidarietà nei confronti di tutti i migranti.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1471751","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus