Matleys: il video di Mr. Wolf ispirato da Pulp Fiction di Tarantino

di Fabio De Santi

I Matleys hanno scelto «Mr. Wolf», uno dei pezzi più tirati e riusciti dell’album di debutto «Desirevolution», per lanciare il loro videoclip. La band di Trento formata da Gabriele Valentini, Marcello Mattevi Nicola Andreatta e Denis Rossi, si è affidata a Matteo Scotton per realizzare questo video su cui il gruppo punta per conquistare anche il web.

«Consci dell’importanza di diffondere la nostra musica - raccontano i Matleys . anche attraverso il formato video ci siamo rivolti a Matteo Scotton per realizzare il primo videoclip del nostro cd. Dopo avergli sottoposto i pezzi che ci sembravano più adatti allo scopo "promozionale" la scelta è ricaduta su Mr. Wolf uno dei brani più ritmati e sicuramente anche uno dei più orecchiabili dell’album».

L’idea dei Matleys era quella di realizzare un prodotto in grado di rimandare al mondo del cinema: «Ci incuriosiva e stimolava l’idea di creare il video di un pezzo totalmente ispirato ad un prodotto cinematografico che amiamo particolarmente. Il video infatti, così come la canzone, è un omaggio alla celebre scena del film di Tarantino Pulp Ficiton. Il risultato ci da grande soddisfazione e anche per questo vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno dato una mano per le riprese e la realizzazione del video, le comparse, gli attori e tutti gli amici e le persone che ci hanno supportato».

«Desirevolution» è stato registrato nel Tbsod studio di Vigolo Vattaro, tana appunto dei Bastard Sons of Dioniso e masterizzato da Michele Conci a Trento.

comments powered by Disqus