Milo Brugnara, quattro video folk anticipano il nuovo album

di Fabio De Santi

Milo Brugnara: quattro video di folk “da taverna” per anticipare il nuovo album. Il cantautore trentino Milo Brugnara è al lavoro sul suo nuovo album in cui è chiamato a confermare l’ispirazione delle ballate presenti nel disco “Cuore, mente e libertà” uscito nel 2013.

Milo Brugnara ha vissuto un 2014 on stage per promuovere e far conoscere il suo album attraverso una serie di live fra cui da ricordare il concerto del 25 aprile a Ravenna accompagnato dalla sua band e la performance con cui aveva aperto lo scorso settembre il concerto dei Modena City Ramblers organizzato ad Arco dal circolo Arci Alto Garda Franesco Monti.

Negli ultimi mesi Milo Brugnara, cantautore dall’anima folk rock barricadera, ha incominciato a focalizzare le idee sul nuovo cd e come anticipazione ha deciso di caricare su Youtube quattro video di altrettante canzoni registrate durante una prova in taverna che vi proponiamo qui.

La prima canzone si intitola “Questa follia” e vuole ricordare l’anniversario della Grande Guerra e della sua “tragica assurdità”:

“A faccia a faccia con te” è invece una canzone dai toni sentimental/autobiografici

Il brano “È già sera tutto è finito” vuole ricordare il percorso che Milo Brugnara svolto assieme al duo di scrittori Tersite Rossi e la creazione dello spettacolo “l’Italia ai tempi di Antonio”.

La canzone “Cosa pensi” ci ha spiegato Milo: “È rivolta ad un interlocutore impersonificato che vuole condannare l’indifferenza e che vorrebbe ottenere un’opinione di fronte a determinate tematiche: non è tempo per non prendere posizione o per prenderla “accasaccio” senza un pensiero alle spalle.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"196776","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"196786","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"196791","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"196796","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus