Salta al contenuto principale

Riparte la stagione alle terme di Levico

L’Acqua Forte: Terapia naturale unica in Italia

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 39 secondi

Da oltre 150 anni le Terme di Levico offrono le proprietà benefiche dell’Acqua Forte, un’acqua solfato-arsenicale-ferruginosa calcio magnesiaca che sorge a 1.600 metri d’altitudine, dalla Panarotta, cima meridionale del Lagorai.

Fredda alla scaturigine e altamente mineralizzata, molto acida alla fonte e ricca di ferro, a contatto con l’aria si ossida, acquisendo una particolare colorazione rossastra che la rende unica nel suo genere. L’Acqua Forte ha considerevoli azioni biologiche sull’organismo: è antibatterica, immunostimolante, detergente e antinfiammatoria. In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, tramite impegnativa medica, è possibile accedere ad un ciclo di 12 cure, da effettuarsi previa Visita Medica di ammissione presso il nostro stabilimento.

Le terapie termali 

Balneoterapia: per chi è affetto da patologie osteoarticolari e dermatologiche; l’immersione nell’acqua termale contribuisce inoltre a trattare l’ipertiroidismo e a ridurre l’ansia e lo stress.

Fangoterapia: efficaci contro i dolori e le tensioni tipiche di patologie come artrosi e reumatismi extra articolari e svolgono un effetto antinfiammatorio.

Cure inalatorie: inalazioni e aerosol sono solo alcuni dei trattamenti di cui potete beneficiare per curare e prevenire le patologie respiratorie e le malattie croniche stagionali.

Irrigazioni vaginali: indicate nella cura delle affezioni croniche dell’apparato genitale femminile.

Dall’anno scorso, viene offerto un ulteriore servizio per prendersi cura di sé. Viene mantenuta l’apertura tutto l’anno del centro di riabilitazione e rieducazione funzionale che offre trattamenti complementari quali kinesiterapia a secco o in acqua, massofisioterapia e trattamenti Human Tecar® del poliambulatorio specialistico e del percorso flebologico, un camminamento in due vasche parallele profonde circa 90 cm e riempite rispettivamente con acqua a 32° e 20°, indicato in casi di pesantezza alle gambe, cellulite ed insufficienza veno-linfatica.

Per usufruire delle proprietà dell’Acqua Forte anche a domicilio, è stata creata una linea di cosmesi, differenziata tra blu e verde; la prima prettamente terapeutica, la seconda ideata per cura e benessere quotidiani

Terme di Levico e Vetriolo

Viale Vittorio Emanuele, 10 – 38056 Levico Terme TN

Tel. 0461 706077 – Fax. 0461 702359

info@termedilevico.it - www.termedilevico.it

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy