Articolo offerto da

L’innovazione si chiama superceramica

Prima regola per una casa funzionale: il tavolo della cucina deve essere resistente, pratico e possibilmente bello.

di Casa Arredo

Prima regola per una casa funzionale: il tavolo della cucina deve essere resistente, pratico e possibilmente bello. Negli ultimi anni abbiamo assistito allo sviluppo di materiali estremamente innovativi e resistenti. Tra questi spicca la superceramica, ma non quella fragile dei vasi Ming, bensì quella di nuova generazione, conosciuta anche come cristalceramica o vetroceramica.

Sul mercato Laminam® identifica un marchio registrato che produce un composto di ceramica molto particolare ed innovativo, lavorato attraverso compattazione e cottura a 1220° e successiva unione ad una lastra in cristallo che rende il piano resistentissimo.

Le caratteristiche primarie sono: resistenza al calore, ai graffi, agli acidi, facilmente pulibile (non si creano fastidiosi aloni), inattaccabile da liquidi e grassi, impermeabile, atossica.

Le finiture della ceramica propongono una superficie opaca, materica, con colori neutri che vanno dal bianco al beige fino al grigio scuro.

Un tavolo pratico ma anche bello e …. a prova di bimbi!

Il tavolo si trasforma in un prezioso alleato soprattutto quando gli spazi sono ridotti, in questo modo lo si adopera per tagliare, tritare, mondare, appoggiare pentole con temperature elevate e in egual misura come spazio giochi e studio per i bambini, consentendo l’utilizzo di bicchierini e scodelline spesso usati come strumenti di percussione sul piano del tavolo, così come matite, penne e forbici.

Oltre a queste caratteristiche il tavolo, per la sua versatilità nelle dimensioni, risulta avere la possibilità di essere anche esteticamente bello, visti i vari modelli telescopici e attenti al tipo di gamba annessa che rende ogni modello unico.

I nostri arredatori sono a disposizione per consigliare funzionalità e design allestendo gli spazi di casa con soluzioni sempre più innovative.

L'invito è a visitare lo show room e richiedere preventivi (completamente gratuiti) e scoprire tutte le novità del momento affidandosi all'esperienza di chi ama «vestire» la vostra casa.

 

comments powered by Disqus