Articolo offerto da

Stagione termale al via alle Terme di Levico e Vetriolo

I benefici e gli effetti di un’acqua unica in Italia e rara in Europa

di Terme di Levico e Vetriolo

Le Terme di Levico e Vetriolo sono pronte per una nuova stagione all’insegna della salute e del benessere, precisamente dal 16 aprile 2018.
Da oltre 150 anni le Terme di Levico offrono le proprietà benefiche dell’Acqua Forte , un’acqua solfato-arsenicale-ferruginosa calcio magnesiaca che sgorga a 1.600 metri dal cuore del Lagorai. Fredda alla scaturigine e altamente mineralizzata, molto acida alla fonte e ricca di ferro, a contatto con l’aria si ossida e le conferisce una particolare colorazione rossastra che la rende unica nel suo genere. L’Acqua Forte ha considerevoli azioni biologiche sull’organismo: è antibatterica, trofica sulla cute e sulle mucose, detergente e antinfiammatoria.

Le terapie termali 
Balneoterapia: per chi è affetto da patologie osteoarticolari e dermatologiche; l’immersione nell’acqua termale contribuisce inoltre a trattare l’ipertiroidismo e a ridurre l’ansia e lo stress.

Fangoterapia: efficaci contro i dolori e le tensioni tipiche di patologie come artrosi e reumatismi extra articolari e svolgono un effetto antinfiammatorio che migliora la mobilità di corpo e articolazioni.

Cure inalatorie: inalazioni e aerosol sono solo alcuni dei trattamenti di cui potete beneficiare per curare e prevenire le patologie respiratorie e le malattie croniche stagionali.

Irrigazioni vaginali: indicate nella cura delle affezioni croniche dell’apparato genitale femminile.

Alle Terme di Levico e Vetriolo si può accedere in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale: sarà sufficiente presentare l’impegnativa del medico di base per accedere alle cure pagando il ticket.
Ma le Terme di Levico sono sempre più all’avanguardia: nel centro di riabilitazione e rieducazione funzionale propongono annualmente in regime privato trattamenti complementari quali kinesiterapia a secco o in acqua, massofisioterapia e trattamenti Human Tecar®. Il centro termale si avvale della collaborazione di medici specialisti presso il poliambulatorio e di un centro estetico Thermal&Beauty Space.

 

[[{"fid":"1148611","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":"center"},"link_text":"Live/love Levico Terme","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":"center"}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original media-wysiwyg-align-center","data-delta":"1"}}]]

 

Terme di Levico e Vetriolo
Viale Vittorio Emanuele, 10 – 38056 Levico Terme TN
Tel. 0461 706077 – info@termedilevico.it
www.termedilevico.it
Facebook: termedilevico

comments powered by Disqus