Articolo offerto da

Il 24 e 25 febbraio al via la Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon

di Apt Trento Monte Bondone

Nel weekend di sabato 24 e domenica 25 febbraio torna la prestigiosa gara di sci nordico organizzata dall'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dall'Asd Charly Gaul Internazionale, in collaborazione con il Comune di Trento, il Centro Fondo Viote e la Scuola Italiana Sci Fondo Viote. Circondati dalla bellezza naturalistica delle Viote, dove le condizioni del manto nevoso sono ottimali grazie alle abbondanti precipitazioni invernali, i partecipanti potranno prendere parte alla gara in tecnica classica nella prima giornata e a quella in tecnica libera il giorno seguente, con la possibilità di scelta tra il percorso da 30 km e quello da 15 km.

Nella giornata di sabato verranno assegnati anche i titoli italiani Cittadini e Master. Under 20, senior femminili e Master femminili F1, F2 e F3 e Master 5 maschili si confronteranno su un tracciato di 15 km, mentre per le altre categorie (senior e Master 1, 2, 3 e 4 maschili) la distanza da coprire sarà di 30 km, la medesima che verrà affrontata dagli atleti delle categorie assolute. Domenica 25 febbraio si replicherà con le gare in tecnica libera, valide per il circuito <Master Tour>, anche in questo caso con la possibilità di scelta tra i due percorsi di 15 e 30 km.

Eccezion fatta per i partecipanti alla rassegna tricolore, che devono seguire la procedura tramite il sistema online della Fisi, le iscrizioni si inviano dal sito ufficiale della manifestazione (www.skimarathonmontebondone.it) fino alle ore 18 del 22 febbraio. Gli iscritti dell'ultima ora potranno garantirsi un pettorale anche il giorno stesso della gara, sia sabato sia domenica, fino alle ore 9, presso l'ufficio gare allestito presso il Centro Fondo delle Viote.

In occasione del prestigioso evento sportivo, l'Apt ha confezionato il pacchetto vacanza, che, partendo da 49 euro, consente di trascorrere una notte in un B&B, partecipare a visite guidate e utilizzare la Trentino Guest Card, con maggiori informazioni sul sito http://www.discovertrento.it

[[{"fid":"1674236","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon 2018","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus