Articolo offerto da

Terme di Levico e Vetriolo Natura e prevenzione

La forza della natura per la salute e la prevenzione

di Terme di Levico e Vetriolo

L’estate sta volgendo al termine e come ogni anno bisogna iniziare a fare i conti con il freddo che arriva, i malanni di stagione, i raffreddori, i reumatismi… Quest’anno organizzatevi per tempo!

Alle Terme di Levico e Vetriolo da oltre cent’anni ci prendiamo cura della vostra salute e del vostro benessere grazie alle proprietà uniche dell’Acqua Forte: la nostra preziosa acqua termale estremamente efficace per il trattamento di numerose patologie.

Cosa offrono le nostre Terme?

Balneoterapia: utile per chi è affetto da patologie osteoarticolari e dermatologiche, l’immersione nell’acqua termale contribuisce inoltre a trattare l’ipertiroidismo e a ridurre l’ansia e lo stress.

Fangoterapia: i nostri fanghi sono efficaci contro i dolori e le tensioni tipiche di patologie come artrosi e reumatismi extra articolari e svolgono un effetto antinfiammatorio che migliora la mobilità di corpo e articolazioni.

Cure inalatorie: inalazioni, aerosol e docce nasali sono solo alcuni dei trattamenti di cui potete beneficiare per curare e prevenire le patologie respiratorie e le malattie croniche stagionali. Molto valide anche nei bambini, come trattamento preventivo naturale.

Irrigazioni vaginali: indicate nella cura delle affezioni croniche dell’apparato genitale femminile.

Terme convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN)

Alle Terme di Levico e Vetriolo si può accedere in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale: sarà sufficiente quindi presentare l’impegnativa del medico di base per accedere alle cure pagando esclusivamente il ticket. A pagamento è inoltre possibile integrare le terapie termali con dei trattamenti complementari quali kinesiterapia, massofisioterapia, massoterapia e trattamenti beauty.

16 SETTEMBRE: TERME APERTE PER LA SALUTE DEL RESPIRO!

Supportati da una tradizione secolare, oltre che da studi scientifici pubblicati su riviste mediche internazionali, possiamo tranquillamente affermare che l’efficacia delle cure inalatorie per il trattamento e la prevenzione di alcune patologie respiratorie è indubbia. L’acqua termale è infatti una risorsa molto valida, che aiuta a ridurre gli episodi di riacutizzazione delle patologie croniche e l’uso di antinfiammatori e antibiotici.

In questo contesto l’Associazione Terme del Trentino, attiva dal 2016, organizza presso tutti gli stabilimenti del Trentino la “1° giornata Provinciale delle Terme Aperte” un fine settimana dedicato alla salute e alla prevenzione che quest’anno sarà dedicato alle patologie delle vie respiratorie.

 

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1614571","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","style":"display: block; margin-left: auto; margin-right: auto;","width":"476"}}]]

 

Sabato 16 settembre lo stabilimento termale di Levico aprirà le porte ai cittadini offrendo visite guidate dei reparti e conferenze informative sul tema della salute e del respiro. Su prenotazione (da effettuare chiamando lo 0461-706077) sarà inoltre possibile effettuare un check-up medico gratuito per valutare il proprio stato di “salute respiratoria”. Il check-up consisterà nella somministrazione di un questionario di valutazione, seguito, ove necessario, dall’esecuzione dell’esame spirometrico, i cui risultati saranno commentati da un medico che darà consigli su un’eventuale terapia medica e riabilitativa.

Terme di Levico e Vetriolo

Viale Vittorio Emanuele, 10 – 38056 Levico Terme TN

Tel. 0461 706077 – info@termedilevico.it

comments powered by Disqus