Articolo offerto da

Lagorai d'Incanto

di Lagorai d'Incanto

Il Lagorai è un insieme di montagne e vallate, di storia e di roccia, di sport e di attività all'aperto. È territorio e persone. È legame fra confini, antiche tradizioni e nuove opportunità. È una finestra aperta su ciò che ci circonda. È un racconto di emozioni e sensazioni, che vengono amplificate e valorizzate dalla musica. “Lagorai d’InCanto” è una rassegna musicale in acustico che punta a valorizzare e promuovere il territorio a ridosso della catena del Lagorai.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1610431","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"381"}}]]

Gruppo giovani il Quadrifoglio Castel Ivano

È così che si avviato il percorso per la creazione del Gruppo Giovani Il Quadrifoglio.
Era un mercoledì di febbraio quando noi ragazzi di Castel Ivano ci siamo incontrati per la prima volta. L’intento era quello di rilanciare lo spirito dello stare insieme, al fine di creare una fusione anche sociale e non solo istituzionale fra le nostre comunità. Abbiamo iniziato collaborando nella “Maccheronata di Primavera”, durante la quale abbiamo aiutato gli Alpini e i Vigili del Fuoco di Strigno nella distribuzione dei pasti e bibite. In occasione della “ Giornata mondiale della terra”, in aprile, abbiamo organizzato una passeggiata ecologica per condividere il rispetto per l’ambiente e il piacere di stare insieme.
Da lì la nostra attività è aumentata esponenzialmente: solo per citare le ultime settimane, abbiamo partecipato alla tradizionale festa in Tauro, alla festa finale del percorso “Pietre d’Acqua”, alla “bigolada notturna” a Strigno offrendo un dolcetto, alle selezioni di Miss Italia nella magnifica location del Castel Ivano come giudici, all’inaugurazione della mostra “L’altra Guerra”, sempre al Castello, collaborando per il rinfresco finale…
Il nostro prossimo grande impegno, per il quale stiamo lavorando da tempo, è la collaborazione con gli alpini di Villa Agnedo e Ivano Fracena nella tradizionale Scrozada, affiancata quest’anno da un concerto della rassegna Lagorai d’Incanto.
Vi aspettiamo numerosi, per dimostrarvi che ci meritiamo la fiducia che ci avete dimostrato in questi mesi!

comments powered by Disqus