Articolo offerto da

Cure termali 10 buon motivi

di Terme di Levico e Vetriolo

Il ritmo della vita quotidiana diventa sempre più frenetico e difficile da sostenere al giorno d’oggi. Diciamocelo: far girare casa, lavoro, famiglia e gli impegni della quotidianità è diventata una vera sfida! Ecco perché prendersi del tempo per se stessi, rallentare i ritmi e dedicare le dovute attenzioni alla propria salute non è mai stato così importante. A questo proposito abbiamo deciso di proporvi 10 buoni motivi per fare un ciclo di cure termali a Levico Terme.

Non siete mai stati alle Terme di Levico? Ecco perché dovreste andarci!

1)      L’Acqua Forte: curarsi con la natura
l’acqua termale chiamata “Forte” sgorga dalle montagne del Lagorai e viene utilizzata senza alcuna lavorazione. E’ un’acqua ricchissima di minerali, molto acida alla fonte e con un elevato contenuto di ferro che,ossidandosi a contatto con l'aria, le conferisce un’inconfondibile colore rossastro. Queste sue caratteristiche le conferiscono delle eccezionali proprietà terapeutiche

2)      La salute prima di tutto
Staccare la spina. Dedicare tempo al proprio benessere. Liberare la mente dal frastuono della routine quotidiana. Sentirsi bene, in perfetta armonia con sé stessi e il con il mondo. La salute è una ricchezza che diamo troppo spesso per scontata, è importante averne cura e le cure termali sono un prezioso alleato in questo campo!

3)      Una tradizione di salute… lunga 2 secoli
era l’inizio dell’Ottocento quando a Vetriolo Terme i nobili austroungarici iniziavano ad usufruire delle preziose proprietà terapeutiche dell’Acqua Forte. Con la successiva costruzione dello stabilimento di Levico Terme, lo sviluppo termale della località è decollato, rendendola un’ambita meta turistica per tutta le Bell’Époque fino ai giorni nostri. Una tradizione di salute lunga due secoli merita sicuramente una visita!

4)      Ricerca scientifica continua
Non solo storia, ma soprattutto scienza. I benefici e gli effetti biologici dell’Acqua Forte sull’organismo sono oggetto di studi scientifici in costante evoluzione e sono comprovati da ricerche pubblicate su riviste internazionali che ne certificano la validità per la cura di patologie artro-reumatiche, ginecologiche, dermatologiche e legate alle vie respiratorie.

5)      Fanghi e bagni per i dolori articolari
la fango-balneoterapia in particolare è consigliata per alleviare i dolori e le tensioni tipiche dell’artrosi e dei reumatismi extra-articolari, andando a svolgere un effetto antinfiammatorio che migliora la mobilità e di corpo e articolazioni

6)      Cure inalatorie per grandi e piccini
aerosol, inalazioni, docce nasali, ventilazioni polmonari ecc.: il reparto delle cure inalatorie offre una serie di trattamenti specializzati nella cura e nella prevenzione di patologie respiratorie croniche e stagionali, molto comuni soprattutto nei bambini ai quali è riservato un reparto su misura

7)      L’acqua termale per la tua pelle
la balneoterapia in Acqua Forte è efficace non solo nel trattamento delle patologie osteo-articolari ma anche nel trattamento delle malattie della pelle, come psoriasi e dermatite atopica

8)      Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale
Le Terme di Levico e Vetriolo sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. È sufficiente l’impegnativa del proprio medico di base per effettuare i trattamenti termali pagando esclusivamente il ticket. A pagamento è inoltre possibile effettuare: massofisioterapia, kinesiterapia, riabilitazione motoria, massaggi…

9)      Levico Terme: tra laghi e natura
non solo le Terme, ma anche lo splendido contesto in cui sono immerse merita una visita. Una passeggiata lungo il lago, il parco secolare degli Asburgo, il vivace centro storico di Levico Terme sono un ottimo contorno per accompagnare le cure termali.

10)  Non solo salute ma anche coccole e benessere
Massaggi, percorsi termali, proposte di benessere e “remise en forme": non solo salute, ma il relax di un momento dedicato solo a te! Nel nuovo reparto “Thermal & Beauty Space” le Terme di Levico propongono una serie di innovativi trattamenti beauty, formulati sfruttando al massimo le potenzialità dell’acqua termale.

Siete convinti? Vi aspettiamo alle Terme di Levico e Vetriolo!

Contatti:

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"282546","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus